Francesco Bossaglia, Responsabile dell’ Ensemble 900, e Andrea Mascetti, Produttore musicale di 900presente, annunciano la 25ma edizione della stagione che inaugurerà il prossimo 5 novembre 2023.
Ideata da Giorgio Bernasconi nel 1999, fin dal suo esordio 900presente è stata realizzata in co-produzione tra il Conservatorio della Svizzera italiana e la RSI (Rete Due). Questa conversazione è l’opportunità per ripercorrere alcuni degli elementi distintivi che hanno reso 900presente una delle più significative rassegne musicali dedicate alla musica moderna e contemporanea nel panorama nazionale.
Roberto Badaracco: “Se il LAC è un albero che diffonde cultura, la Città della Musica rappresenta le radici che gli daranno nuova linfa”
La Città di Lugano gioca un ruolo fondamentale nel progetto Città della Musica. Il Consiglio comunale ha acquisito nel 2023 gli stabili della RSI a Besso e nell'estate del 2025 ha costituito due diritti di superficie per il Conservatorio della Svizzera italiana e per...



