1. Home
  2. |
  3. Formazione
  4. |
  5. Alberto Gulli presenta il nuovo CAS...

Alberto Gulli presenta il nuovo CAS in Cultural Management

da | Mar 9, 2023 | ASCOLTA, Formazione

Alberto Gulli, Direttore di Fondazione Fitzcarraldo, presenta il nuovo CAS in Cultural Management. Innovation in the arts and culture for a sustainable change del programma di formazione continua MAScult, di cui è direttore scientifico.

La cultura, le arti e la creatività si trovano al centro della società contemporanea. Oggi le organizzazioni culturali ricoprono un ruolo centrale nel costruire comunità resilienti, nel trasformare le vite delle persone, nell’espandere i processi di apprendimento e nel generare innovazione e crescita. Secondo l’UNESCO, non è possibile realizzare alcuno sviluppo sostenibile senza una forte componente culturale e un settore culturale dinamico è fondamentale per cogliere le sfide del nostro tempo.
In questo contesto, il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Cultural Management offre ai professionisti della cultura l’opportunità di acquisire un approccio corretto alla gestione delle organizzazioni artistiche e culturali nel quadro di innovazione crescente e cambiamento continuo che caratterizza le nostre vite quotidiane. Dall’analisi competitiva alla definizione di una governance corretta e di una strategia di lungo periodo, il corso fornisce ai partecipanti una piena comprensione dei principi e delle pratiche fondamentali del management culturale e delle industrie creative.

MAScult | Formazione continua

Ti potrebbe anche interessare


Ricerca


Categorie


Vignetta del mese


Playlist del mese

  • Playlist del mese

    Nadia Sangiorgio

    Ufficio Contabilità
    Abba, Mamma Mia, Dig-it (1975)
    A. Morricone, Nuovo Cinema Paradiso Tema d’amore, E. Morricone, GDM (1988)
    Simon & Garfunkel, The Sound of Silence, Columbia Records (1965)
    L. van Beethoven, Nona Sinfonia, H. von Karajan, Wiener Philharmoniker, Wiener Singverein, E. Schwarzkopf, E. Hongen, J. Patzak, H. Hotter, EMI (1988)
    Nomadi, Ho difeso il mio amore, Columbia (1968)
    P. Čajkovskij, Il lago dei cigni, London Symphony Orchestra, J. Barbirolli (1933)
    Coldplay, Paradise, Parlophone (2011)
    L. Stirling, Crystallize, BridgeTone (2012)
    S. Barbot, Aria di casa/Liberazion, WEA (2009)
    A. Venditti, Sara, Philips (1978)

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in programma.