Puntuale all’inizio del nuovo anno torna l’appuntamento con l’eccellenza della Scuola di musica e del Pre-College CSI: il Concerto di Gala, che riunisce sul palco gli allievi migliori, solisti o in formazione di duo, quartetto e piccoli ensemble, con brani che spaziano la vastità del panorama musicale classico.
Tra le formazioni che si esibiranno c’è anche il quartetto di chitarre formato da Samuel Bernasconi, Iris Bertola, Bojana Micic e Gabriele Siccardi e preparato da Gabriele Cavadini. “Suonare al Gala è un onore” racconta Bojana nel video sottostante, evidenziando l’importanza dell’impegno e il piacere di suonare insieme per un obiettivo così importante.
Tradizionalmente il Gala si svolge con un doppio appuntamento gemello nell’Aula Magna del CSI e in replica nella Hall del LAC. Quest’anno – visto l’elevato numero di candidati di ottimo livello – i due concerti proporranno due programmi di sala diversi, per dar modo a tutti gli allievi selezionati di esibirsi.
La prima esibizione è in programma giovedì 30 gennaio alle 19 nell’ Aula Magna del Conservatorio, (ingresso libero con prenotazione a smus@conservatorio.ch), mentre il secondo appuntamento è domenica 8 febbraio alle 11.00 nella Hall del LAC, (ingresso libero). Tutti i dettagli nella pagina degli eventi CSI.



