1. Home
  2. |
  3. Formazione
  4. |
  5. Alberto Gulli presenta il nuovo CAS...

Alberto Gulli presenta il nuovo CAS in Cultural Management

da | Mar 9, 2023 | ASCOLTA, Formazione

Alberto Gulli, Direttore di Fondazione Fitzcarraldo, presenta il nuovo CAS in Cultural Management. Innovation in the arts and culture for a sustainable change del programma di formazione continua MAScult, di cui è direttore scientifico.

La cultura, le arti e la creatività si trovano al centro della società contemporanea. Oggi le organizzazioni culturali ricoprono un ruolo centrale nel costruire comunità resilienti, nel trasformare le vite delle persone, nell’espandere i processi di apprendimento e nel generare innovazione e crescita. Secondo l’UNESCO, non è possibile realizzare alcuno sviluppo sostenibile senza una forte componente culturale e un settore culturale dinamico è fondamentale per cogliere le sfide del nostro tempo.
In questo contesto, il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Cultural Management offre ai professionisti della cultura l’opportunità di acquisire un approccio corretto alla gestione delle organizzazioni artistiche e culturali nel quadro di innovazione crescente e cambiamento continuo che caratterizza le nostre vite quotidiane. Dall’analisi competitiva alla definizione di una governance corretta e di una strategia di lungo periodo, il corso fornisce ai partecipanti una piena comprensione dei principi e delle pratiche fondamentali del management culturale e delle industrie creative.

MAScult | Formazione continua

Ti potrebbe anche interessare

In ricordo del pianista e docente Roberto Braccini

In ricordo del pianista e docente Roberto Braccini

È venuto a mancare lo scorso venerdì 12 gennaio, all’età di 91 anni, nel Sud della Spagna, dove viveva da anni, il nostro collega e amico Roberto Braccini. L’amore per la musica e per l’insegnamento, il rispetto per gli allievi, il rifiuto di lasciarsi condizionare da...


Ricerca


Categorie


Vignetta del mese


Playlist del mese

  • Playlist del mese

    Jörg Zatachetto

    Responsabile Amministrativo
    M. von Milland, Matatz, Eisack (2023)
    F. De André, Canzone del maggio – Liberamente tratta da un canto del maggio francese 1968, Storia di un impiegato (1973)
    E. Clapton, Crossroads – Live at the Royal Albert Hall, Rock Version, The Definitive 24 Nights Live (2023)
    U2, Silver And Gold – Live – Rattle & Hum Version, Rattle & Hum (1988)
    Dire Straits, Sultans Of Swing, Dire Straits (1978)
    AC/DC, It’s a Long Way to the Top (If You Wanna Rock’N’Roll), High Voltage, (1976)
    Queen, Bohemian Rhapsody, A Night at the Opera (2011 Remaster) (1975)
    W. A. Mozart, Piano Sonata No.2 in F Major, K. 280: III. Presto - Live, Grigory Sokolov
    G. Puccini, Madama Butterfly, Act 2: “Un bel dì vedremo” (Butterfly), M. Callas, H.von Karajan, Orchestra del Teatro alla Scala, Warner Classics (1955)
    J. S. Bach, Cello Suite No.1 in G Major, BWV 1007: I. Prélude, Yo-Yo Ma, Bach: Cello Suites Nos. 1, 5 & 6 (1983)

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in programma.