Gabor Meszaros, docente della classe di fagotto alla Scuola universitaria di Musica, partecipa alla Campagna iscrizioni SUM 2024-25.
In questo video descrive il suo punto di vista sullo studio al Conservatorio della Svizzera italiana: “Trovandosi non in una città grande, il CSI dà allo studente la possibilità di concentrarsi completamente sui suoi studi – la calma, la tranquillità – ma, allo stesso tempo, uno scambio intenso. Il nostro mondo è un mondo di continua ricerca e dobbiamo preparare i giovani al mondo del lavoro attuale. Il mio approccio è sempre vario, perché nessuna persona è uguale all’altra, e alla fine devono poter funzionare nel mondo della musica, dell’orchestra, della musica da camera, nella pedagogia. L’approccio è vario e cambia sempre in base all’individuo che ho davanti”.

Robert Murray: “Ecco perché il Conservatorio è un posto fantastico in cui studiare”
"È importante che i docenti del Conservatorio abbiano una carriera attiva e siano inseriti nel business internazionale, così imparano sempre nuove cose e possono trasmetterle agli studenti". Ne è convinto Robert Murray, docente di canto della Scuola universitaria...