1. Home
  2. |
  3. Concerti
  4. |
  5. Dietro le quinte di “Orchestriamoci”

Dietro le quinte di “Orchestriamoci”

da | Gen 11, 2024 | GUARDA, Concerti

Uno sguardo da vicino ai giovani musicisti, e ai loro insegnanti, che hanno partecipato all’ultima edizione di “Orchestriamoci” presentata da Francesco Bossaglia (LAC, 8 dicembre 2023). Ben 200 giovani provenienti da tutto il Canton Ticino, di età compresa tra i 7 e i 18 anni, si sono esibiti sul prestigioso palcoscenico della Sala Teatro del LAC per il grande concerto che celebra la musica d’insieme come componente fondamentale dell’offerta educativa della Scuola di Musica del Conservatorio.

Come ha scritto Alessandra Filippi su queste pagine, “questa edizione è stata resa ancora più magica dall’accompagnamento all’orchestra 3 di 50 piccoli coristi. Con la loro comprensibile emozione data dalla tenera età e resa ancora più forte, poiché novelli alle esibizioni in pubblico, sotto la Direzione di Antonino Fogliani hanno scaldato gli animi del pubblico anticipando il Natale con il tradizionale We Wish you a Merry Christmas.”

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al concerto e contribuito alla sua piena realizzazione, con questo breve documentario che ne celebra il valore.

Scuola di Musica | Orchestriamoci

Ti potrebbe anche interessare

Ecco le foto di Orchestriamoci 2024

Tanti applausi e pubblico entusiasta per Orchestriamoci 2024, che si è tenuto domenica 8 dicembre al LAC di Lugano. L’edizione di quest'anno ha visto coinvolte 3 formazioni musicali: chitarre, fiati e percussioni, che si sono esibite in un repertorio vasto e...