“È importante che i docenti del Conservatorio abbiano una carriera attiva e siano inseriti nel business internazionale, così imparano sempre nuove cose e possono trasmetterle agli studenti”. Ne è convinto Robert Murray, docente di canto della Scuola universitaria dall’anno accademico 2023/2024. In questo video parla del suo approccio all’insegnamento e dei motivi per cui il Conservatorio della Svizzera italiana è “un posto fantastico per studiare”.
Formatosi all’Università di Newcastle Upon Tyne e al Royal College of Music di Londra, Robert Murray ha interpretato ruoli principali con la Royal Opera House, il Covent Garden, la Scala di Milano, l’Opera di Stato di Amburgo, l’Opera Nazionale Inglese e Gallese, l’Opera Norvegese, l’Opera Nazionale di Bergen, il Festival di Musica di Pechino, la Biennale di Venezia e i festival di Edimburgo e Salisburgo. Lavora regolarmente in concerto con le orchestre e i direttori più rinomati a livello internazionale. Murray è un convinto esponente della musica contemporanea e del ‘900.

Kai Strobel: “Suonerò un brano davvero affascinante con l’Ensemble900 e l’OSI”
Docente di percussioni alla Scuola universitaria di Musica del Conservatorio dal 2022, Kai Strobel sarà solista nel concerto della stagione di 900presente giovedì 13 marzo, dove eseguirà un brano per percussione solista ed archi, molto evocativo: Themen II (1974) del...