1. Home
  2. |
  3. Progetti
  4. |
  5. Concerto di Gala di Scuola di...

Concerto di Gala di Scuola di Musica e Pre-College: reportage fotografico

da | Feb 9, 2023 | LEGGI, Progetti

Una serata ricca di emozione quella dello scorso 26 gennaio 2023 quando, sul palcoscenico dell’Aula Magna del Conservatorio, si sono esibiti i migliori allievi della Scuola di Musica e del Pre-College nel consueto Concerto di Gala annuale. Uno degli appuntamenti più amati e seguiti dalle famiglie e dalla comunità che possono toccare con mano, in un concerto dal programma variegato, la straordinaria qualità e impegno degli allievi del Conservatorio. Un appuntamento in replica al LAC il 12 febbraio 2022 alle ore 11:00 per Hall in Musica.

Il concerto ha preso avvio con Alexandrina e Alexander Yoshizumi al pianoforte con la Kindermarsch di Franz Schubert.
A seguire, Mary Merlo alla chitarra con il brano Bourrée di Graf Bergen e la Valse vénézuélienne di Thierry Tisserand.
La giovane pianista Elisa Remondini si è esibita nel brano Scary Stuff di Sarah Watts e al corno Daniele Battaglia ha suonato The Hunt di James Ployhar. A seguire, l’arpa di Iris Herbst con Akiko di Fabio Rizza e, dal famoso musical Cats, Fortana Pacolli ha cantato Memory di Andrew Lloyd Webber.

Il concerto è proseguito con Claire Cattaneo al pianoforte e l’esecuzione della Sonatina di William Gillock.
Dall’opera mozartiana Le Nozze di Figaro, Gabriele Siccardi alla chitarra e Alice Felix al flauto traverso. A seguire Giacomo Tosca al pianoforte con il brano Back to Light di Matteo Ottonello Alchera e Live-electronics di Danilo Gervasoni.

Il quartetto d’archi composto da Tommaso Braido e Sofia Herrera De Gasperin (violino), Lara Serri (viola), Elia Moser (violoncello) ha eseguito Quartetto in Re min op.76 n.2 di Joseph Haydn. A seguire, il chitarrista Niccolò Ambrosio con brani da La cathédrale di Agustin Barrios. Ancora due esecuzioni al pianoforte: Elettra Jonas con il Theme varié di Cécile Chaminade e Lyxandra Garcia Perez con Capuleti e Montecchi di Sergej Prokofiev.

L’ultima parte del Gala ha visto sul palcoscenico formazioni in ensemble.
L’ensemble di violini composto da Milo Antognini, Deniz Kaplangil, Gianluigi Sartori e Matilde Raffo, ha eseguito brani dalla Sonata in Re maggiore op. 115 di Sergej Prokofiev e con il Millennium Bug di Giovanni Sollima si è esibito l’ensemble di percussioni composto da Ettore Patuzzi, Fabiano Mohr, Nicolas Pesenti e Tim Neumann.
Ha chiuso il Concerto di Gala un grande ensemble di violini con Milo Antognini, Adelaide Chiaradonna, Giona Crivelli, Deniz Kaplangil, Vittoria Lenzi, Matilde Raffo,Caterina Salvi, Gianluigi Sartori, Vladimir Vuckcevic, Felix Weng, nell’Allegro del Concerto in Si min RV 580 di Antonio Vivaldi.

Pre-College | Scuola di Musica | Concerto di Gala

Ti potrebbe anche interessare


Ricerca


Categorie


Vignetta del mese


Playlist del mese

  • Playlist del mese

    Jörg Zatachetto

    Responsabile Amministrativo
    M. von Milland, Matatz, Eisack (2023)
    F. De André, Canzone del maggio – Liberamente tratta da un canto del maggio francese 1968, Storia di un impiegato (1973)
    E. Clapton, Crossroads – Live at the Royal Albert Hall, Rock Version, The Definitive 24 Nights Live (2023)
    U2, Silver And Gold – Live – Rattle & Hum Version, Rattle & Hum (1988)
    Dire Straits, Sultans Of Swing, Dire Straits (1978)
    AC/DC, It’s a Long Way to the Top (If You Wanna Rock’N’Roll), High Voltage, (1976)
    Queen, Bohemian Rhapsody, A Night at the Opera (2011 Remaster) (1975)
    W. A. Mozart, Piano Sonata No.2 in F Major, K. 280: III. Presto - Live, Grigory Sokolov
    G. Puccini, Madama Butterfly, Act 2: “Un bel dì vedremo” (Butterfly), M. Callas, H.von Karajan, Orchestra del Teatro alla Scala, Warner Classics (1955)
    J. S. Bach, Cello Suite No.1 in G Major, BWV 1007: I. Prélude, Yo-Yo Ma, Bach: Cello Suites Nos. 1, 5 & 6 (1983)

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in programma.