1. Home
  2. |
  3. Progetti
  4. |
  5. Inaugura il Festival di musica da...

Inaugura il Festival di musica da Camera

da | Giu 15, 2023 | LEGGI, Progetti

Da sabato 17 a giovedì 22 giugno 2023, la musica da camera è grande protagonista al Conservatorio.

Inaugura infatti l’annuale Festival di musica da camera: sei giornate di concerti nell’Aula Magna del Conservatorio.
Ogni giorno i concerti iniziano alle ore 10:00, 14:30, 17:30, 20:00, fatto salvo per l’ultima giornata che si completerà la mattina. Una vera e propria “maratona di musica da camera” per esplorare l’universo del repertorio cameristico del Settecento, Ottocento e Novecento fino alle produzioni dei nostri giorni, con ben 22 concerti, 102 brani eseguiti complessivamente e 91 formazioni in ensemble a partire dal trio.

A esibirsi sul palcoscenico studenti e alumni della Scuola universitaria di Musica del CSI: per gli studenti dei programmi di Bachelor e Master, il Festival di musica da camera costituisce anche l’esame curricolare di fine anno per il repertorio cameristico. A valutarli la giuria composta da: Giulia Genini, Lorenzo Micheli, Christoph Brenner, Pierre Wavre, Jukka Savijoki e Markus Theodor Hadulla.

L’accesso ai concerti è libero, senza prenotazione. Il programma è consultabile qui.

 

SUM | Festival di musica da camera

Ti potrebbe anche interessare

EAR compie 10 anni e torna con una novità

EAR compie 10 anni e torna con una novità

La rassegna EAR, progetto di Spazio21 del Conservatorio della Svizzera italiana in coproduzione con il LAC, compie 10 anni. Per l'occasione introduce una “guida all’ascolto” ai sei concerti dedicati alla musica acusmatica. Quest’anno gli appuntamenti raddoppiano: ogni...