1. Home
  2. |
  3. Progetti
  4. |
  5. L’Architecture Club di Basilea vince il...

L’Architecture Club di Basilea vince il concorso per la Città della Musica. Ne parliamo con i due architetti

da | Dic 12, 2023 | ASCOLTA, Progetti

Karolina Slawecka e Pawel Krzeminski sono i co-fondatori dello studio Architecture Club a Basilea che ha vinto il concorso di progetto per la Città della Musica di Lugano.
Karolina ha studiato architettura all’ENSA Paris-La Villette e alla Warsaw University of Technology, dove nel 2007 ha conseguito un Master. Ha lavorato per 5 anni per Herzog & de Meuron su molti progetti internazionali, tra cui l’ampliamento della Tate Modern a Londra. Nel 2011 è entrata a far parte dell’Atelier Peter Zumthor, di cui è diventata partner nel 2013, guidando, tra gli altri progetti, il nuovo edificio del Los Angeles County Museum of Art. Nell’anno accademico 2016/17 è stata assistente all’insegnamento presso l’EPFL di Losanna e nel 2017, insieme a Pawel Krzeminski, ha fondato a Basilea l’Architecture Club. Pawel ha studiato architettura al Politecnico di Milano e alla Warsaw University of Technology, dove si è laureato nel 2006. Ha lavorato per dieci anni con Herzog & de Meuron a Basilea su molti progetti internazionali, tra cui l’ampliamento della Tate Modern a Londra e diversi progetti residenziali a Basilea. Nel 2014 è diventato socio dello studio.

In questo podcast abbiamo chiesto a Karolina e Pawel di presentarci, dal loro proprio punto di vista, la loro visione della Città della Musica di Lugano che sorgerà nell’attuale stabile della Radio della Svizzera italiana a Besso, con tanti approfondimenti sui dettagli del progetto.

Città della Musica

Ti potrebbe anche interessare

In ricordo del pianista e docente Roberto Braccini

In ricordo del pianista e docente Roberto Braccini

È venuto a mancare lo scorso venerdì 12 gennaio, all’età di 91 anni, nel Sud della Spagna, dove viveva da anni, il nostro collega e amico Roberto Braccini. L’amore per la musica e per l’insegnamento, il rispetto per gli allievi, il rifiuto di lasciarsi condizionare da...


Ricerca


Categorie


Vignetta del mese


Playlist del mese

  • Playlist del mese

    Jörg Zatachetto

    Responsabile Amministrativo
    M. von Milland, Matatz, Eisack (2023)
    F. De André, Canzone del maggio – Liberamente tratta da un canto del maggio francese 1968, Storia di un impiegato (1973)
    E. Clapton, Crossroads – Live at the Royal Albert Hall, Rock Version, The Definitive 24 Nights Live (2023)
    U2, Silver And Gold – Live – Rattle & Hum Version, Rattle & Hum (1988)
    Dire Straits, Sultans Of Swing, Dire Straits (1978)
    AC/DC, It’s a Long Way to the Top (If You Wanna Rock’N’Roll), High Voltage, (1976)
    Queen, Bohemian Rhapsody, A Night at the Opera (2011 Remaster) (1975)
    W. A. Mozart, Piano Sonata No.2 in F Major, K. 280: III. Presto - Live, Grigory Sokolov
    G. Puccini, Madama Butterfly, Act 2: “Un bel dì vedremo” (Butterfly), M. Callas, H.von Karajan, Orchestra del Teatro alla Scala, Warner Classics (1955)
    J. S. Bach, Cello Suite No.1 in G Major, BWV 1007: I. Prélude, Yo-Yo Ma, Bach: Cello Suites Nos. 1, 5 & 6 (1983)

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in programma.