1. Home
  2. |
  3. Progetti
  4. |
  5. L’Architecture Club di Basilea vince il...

L’Architecture Club di Basilea vince il concorso per la Città della Musica. Ne parliamo con i due architetti

da | Dic 12, 2023 | ASCOLTA, Progetti

Karolina Slawecka e Pawel Krzeminski sono i co-fondatori dello studio Architecture Club a Basilea che ha vinto il concorso di progetto per la Città della Musica di Lugano.
Karolina ha studiato architettura all’ENSA Paris-La Villette e alla Warsaw University of Technology, dove nel 2007 ha conseguito un Master. Ha lavorato per 5 anni per Herzog & de Meuron su molti progetti internazionali, tra cui l’ampliamento della Tate Modern a Londra. Nel 2011 è entrata a far parte dell’Atelier Peter Zumthor, di cui è diventata partner nel 2013, guidando, tra gli altri progetti, il nuovo edificio del Los Angeles County Museum of Art. Nell’anno accademico 2016/17 è stata assistente all’insegnamento presso l’EPFL di Losanna e nel 2017, insieme a Pawel Krzeminski, ha fondato a Basilea l’Architecture Club. Pawel ha studiato architettura al Politecnico di Milano e alla Warsaw University of Technology, dove si è laureato nel 2006. Ha lavorato per dieci anni con Herzog & de Meuron a Basilea su molti progetti internazionali, tra cui l’ampliamento della Tate Modern a Londra e diversi progetti residenziali a Basilea. Nel 2014 è diventato socio dello studio.

In questo podcast abbiamo chiesto a Karolina e Pawel di presentarci, dal loro proprio punto di vista, la loro visione della Città della Musica di Lugano che sorgerà nell’attuale stabile della Radio della Svizzera italiana a Besso, con tanti approfondimenti sui dettagli del progetto.

Città della Musica

Ti potrebbe anche interessare


Ricerca


Categorie


Vignetta del mese


Playlist del mese

  • Playlist del mese

    Nadia Sangiorgio

    Ufficio Contabilità
    Abba, Mamma Mia, Dig-it (1975)
    A. Morricone, Nuovo Cinema Paradiso Tema d’amore, E. Morricone, GDM (1988)
    Simon & Garfunkel, The Sound of Silence, Columbia Records (1965)
    L. van Beethoven, Nona Sinfonia, H. von Karajan, Wiener Philharmoniker, Wiener Singverein, E. Schwarzkopf, E. Hongen, J. Patzak, H. Hotter, EMI (1988)
    Nomadi, Ho difeso il mio amore, Columbia (1968)
    P. Čajkovskij, Il lago dei cigni, London Symphony Orchestra, J. Barbirolli (1933)
    Coldplay, Paradise, Parlophone (2011)
    L. Stirling, Crystallize, BridgeTone (2012)
    S. Barbot, Aria di casa/Liberazion, WEA (2009)
    A. Venditti, Sara, Philips (1978)

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in programma.