1. Home
  2. |
  3. Filantropia musicale
  4. |
  5. Simona Zampa e i grandi progetti...

Simona Zampa e i grandi progetti internazionali per la musica

da | Mar 9, 2023 | GUARDA, Filantropia musicale

In occasione della sua partecipazione al Forum “Strategic Philanthropy for the Arts” (LAC 20 Ottobre 2022), abbiamo intervistato Simona Zampa. Colta e raffinata esperta di finanza e filantropia, Simona Zampa descrive in questa video-intervista le tappe più significative del progetto della New York Philharmonic Orchestra al Lincoln Center, offrendo diversi spunti interessanti sulla riflessione del portato socio-culturale di grandi progetti architettonici legati alla musica.

Dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, Simona Zampa si è occupata di finanza e di filantropia presso istituzioni internazionali come Bank of America, Merryll Lynch, FAI SWISS, MiTO e New York Philharmonic Orchestra di cui è membro dell’International Advisory Board.
Oltre al suo impegno professionale è madre di 5 figli, appassionata di sci di fondo e studia l’arpa con Lorenza Pollini.

LAC Lugano | New York Philharmonic

Ti potrebbe anche interessare

Le Foto di Conservatorio in Festival

Sono stati dieci giorni di musica a tutti i livelli e per tutti i gusti, dalle lezioni di prova della Maratona musicale fino al grande concerto dell'Orchestra sinfonica con la Nona di Beethoven, passando per esibizioni di musica da camera, spettacoli per adulti e...