1. Home
  2. |
  3. Filantropia musicale
  4. |
  5. Simona Zampa e i grandi progetti...

Simona Zampa e i grandi progetti internazionali per la musica

da | Mar 9, 2023 | GUARDA, Filantropia musicale

In occasione della sua partecipazione al Forum “Strategic Philanthropy for the Arts” (LAC 20 Ottobre 2022), abbiamo intervistato Simona Zampa. Colta e raffinata esperta di finanza e filantropia, Simona Zampa descrive in questa video-intervista le tappe più significative del progetto della New York Philharmonic Orchestra al Lincoln Center, offrendo diversi spunti interessanti sulla riflessione del portato socio-culturale di grandi progetti architettonici legati alla musica.

Dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano, Simona Zampa si è occupata di finanza e di filantropia presso istituzioni internazionali come Bank of America, Merryll Lynch, FAI SWISS, MiTO e New York Philharmonic Orchestra di cui è membro dell’International Advisory Board.
Oltre al suo impegno professionale è madre di 5 figli, appassionata di sci di fondo e studia l’arpa con Lorenza Pollini.

LAC Lugano | New York Philharmonic

Ti potrebbe anche interessare

A 900presente scocca L’heure espagnole

A 900presente scocca L’heure espagnole

Il terzo appuntamento di 900presente è ancora una volta ispirato al tema del tempo (filo conduttore della stagione 2025) ma geograficamente si sposta in Spagna, con "L'heure espagnole" di Maurice Ravel. Non si trovano tanti esempi di opera buffa nel '900. Ravel decide...


Ricerca


Categorie


Prossimi eventi

Ensemble di ottoni del CSI

Data: 22 Febbraio 2025
Orario: 20:00
Luogo: Chiesa di San Nicolao della Flüe, Lugano Besso

Hall in Musica – Una Mattina con Luciano Berio

Data: 23 Febbraio 2025
Orario: 11:00

900presente – Ritratto dell’artista da giovane

Data: 13 Marzo 2025
Orario: 20:30
Luogo: Sala Teatro LAC