Sabato 14 settembre torna a Lugano per la seconda edizione Negozi in Musica, un’intera giornata di concerti gratuiti di musica da camera (dalle 11 alle 17.30) nella zona pedonale del centro città, promossa dal Conservatorio della Svizzera italiana e dall’Associazione dei Commercianti cittadini. Negozi e attività commerciali si trasformeranno per una giornata in vere e proprie stazioni musicali grazie a 28 giovani musicisti del CSI: da via Nassa, passando per via Luini e via Pessina, fino a corso Pestalozzi e via Pretorio, in 40 negozi e attività si potranno ascoltare mini-concerti con musica di vari generi ed epoche. Nel video Giuliano Tallarini, Segretario dell’Associazione dei commercianti, rivela le novità di questa seconda edizione.
Roberto Badaracco: “Se il LAC è un albero che diffonde cultura, la Città della Musica rappresenta le radici che gli daranno nuova linfa”
La Città di Lugano gioca un ruolo fondamentale nel progetto Città della Musica. Il Consiglio comunale ha acquisito nel 2023 gli stabili della RSI a Besso e nell'estate del 2025 ha costituito due diritti di superficie per il Conservatorio della Svizzera italiana e per...



